Come scelgo i prodotti cosmetici giusti per la pelle a tendenza acneica?
Postato da ANDREI FIERARU
È importante ricordare che non esiste una soluzione valida per tutti e che potrebbe essere necessario provare diversi prodotti finché non si trova quello più adatto alla propria pelle.
CHI PUÒ SVILUPPARE L'ACNE?
Chiunque può soffrire di acne, ma circa il 95% delle persone di età compresa tra 11 e 30 anni è affetto da acne in un modo o nell'altro e solo il 3% degli adulti di età superiore ai 35 anni soffre di acne, un problema cutaneo diffuso può colpire chiunque.
FATTORI CHE POSSONO INNESCARE L'ACNE
Una dieta ricca di latticini e carboidrati può favorire il processo infiammatorio della pelle , lo stress può aumentare il livello di sebo e irritare le ghiandole surrenali, che secernono una maggiore quantità di ormoni androgeni, provocando infiammazioni della pelle, l'eredità genetica gioca un ruolo piuttosto importante lo sviluppo dell'acne, lo squilibrio ormonale specifico dell'adolescenza, la dieta ricca di carboidrati, latticini e zuccheri raffinati.
COME POSSIAMO PREVENIRE L'ACNE?
1. Cerca ingredienti attivi: cerca ingredienti come il perossido di benzoile, l'acido salicilico, la vitamina A (retinolo) e la vitamina B3 (niacinamide) che hanno dimostrato di avere proprietà anti-acne , come questo siero di Beauty of Josoen ti aiuterà in la tua lotta contro l'acne e aiuterà a ridurre i pori essendo arricchito con niacinamide, che ha proprietà anti-acne
2. Evita prodotti grassi: evita prodotti che contengono olio o altri ingredienti grassi, perché possono ostruire i pori e contribuire alla comparsa dell'acne.
3. Scegli prodotti non comedogenici : scegli prodotti etichettati come non comedogenici, perché non ostruiranno i pori e non contribuiranno alla comparsa dell'acne, in particolare del tipo comedogenico , che è anche la forma di acne più lieve sei in viaggio o fuori casa, devi assolutamente avere con te il set da viaggio di Some By Mi, un set che contiene tonico, siero e crema, un set efficace che tratta la pelle irritata e disturbata, contenente ingredienti dell'albero del tè che risolvi i problemi della pelle e allevia l'infiammazione, e il tonico presente nel set ti aiuterà a esfoliare efficacemente la tua pelle, ma se desideri dei cerotti per l'acne, il marchio Some By Mi viene in soccorso con i cerotti per l'acne, che proteggeranno la tua zona della pelle in modo naturale.
4. Utilizzare prodotti per la pulizia della pelle : utilizzare prodotti come sapone o gel detergente per pulire in profondità la pelle e rimuovere l'eccesso di sebo e le impurità, come il gel detergente COSRX , che contiene brufoli lenitivi di olio di foglie di melaleuca e pulisce in profondità i pori, e se si desideri una schiuma detergente per la pelle acneica della gamma Skin1004, possiamo parlare del prodotto Bha Foam , che è un prodotto che aiuta a rimuovere delicatamente l'eccessiva secrezione di sebo, le cellule morte della pelle e i pori residui,
5. Utilizza prodotti idratanti: anche se hai la pelle a tendenza acneica, è importante utilizzare prodotti idratanti per idratare la pelle e aiutare a prevenire un'eccessiva secchezza della pelle, che può portare alla comparsa di brufoli, quindi la crema-gel da Dr Ceuracle , che offre un'idratazione rapida per la pelle disidratata, è una crema consigliata sia per l'acne che per la pelle mista, se stai cercando un siero diverso da quello di Beauty of Joseon, possiamo idratare la tua pelle con il siero dell'albero del tè e centella asiatica di Iunik e, se vuoi, un altro esempio di cerotti della gamma Skin1004 che combattono l'acne, lasciando guarire i brufoli senza irritazioni e le infezioni causate da irritazioni esterne.
6. Consulta uno specialista: se hai problemi persistenti di acne, dovresti parlare con uno specialista della pelle che potrà consigliarti prodotti e trattamenti adatti alle tue esigenze.
Nessuno vuole un problema del genere, e tutti vogliamo prevenire l'acne o almeno ridurla visibilmente, spero che questo blog sia stato utile e che sappiamo come prevenire l'acne utilizzando i prodotti cosmetici più adatti alla nostra pelle acneica. È importante essere pazienti e documentarsi sugli ingredienti e sui prodotti che utilizzi.