Perché usiamo l’olio come detergente?
Postato da ANDREI FIERARU
Ti sei mai chiesta perché usiamo l'olio detergente come struccante? Il vantaggio principale è che... non irritano la pelle, ma la loro miscela delicata è resistente al trucco e allo sporco, ma delicata sulla pelle, quindi i detergenti a base di olio non irriteranno la pelle vulnerabile, ma gli oli vegetali, gli ingredienti lenitivi e gli antiossidanti ti aiuteranno Infatti, curare la pelle pulendola... potrebbe essere questo l'unico aspetto per cui l'olio viene utilizzato come struccante?
COS'È UN OLIO DETERGENTE?
Gli oli detergenti, soprattutto quelli facili da risciacquare, possono essere una preziosa aggiunta alla routine di cura della pelle, sia usati per una doppia pulizia che da soli, ma l'olio è il prodotto che ha la capacità di sciogliere la resistenza durante il trucco. rimuove gli accumuli di sebo e impurità. Sappiamo anche che l'olio detergente è solo uno dei tanti modi per rimuovere trucco, impurità e sebo in eccesso. La differenza principale è il modo in cui funziona, rispetto ai prodotti per la pulizia idrosolubili che hanno una consistenza in crema, gel o schiuma
COME FUNZIONANO GLI OLI PER PULIRE LA PELLE?
Ma l'olio non è solo idratante, agisce anche come solvente lipofilo, il che significa che gli oli sono attratti da altri oli, un esempio è l'olio prodotto dalla pelle e gli ingredienti oleosi del trucco, quindi quindi la pulizia l'olio può sciogliere il trucco e l'olio in eccesso, lasciando la pelle nutrita.
CHI DOVREBBE UTILIZZARE L'OLIO DETERGENTE?
Un olio detergente ben formulato che può essere risciacquato con acqua e non lascia residui è adatto a tutti i tipi di pelle, ma l'uso o meno di un olio detergente dipende da due cose: le preferenze personali e la quantità di trucco a lunga tenuta. la durata che usi, invece... se usi un buon olio detergente, non hai bisogno di un detergente separato, il che... ti fa risparmiare tempo.
I BENEFICI DELL'OLIO DETERGENTE
- Un modo semplice e veloce per rimuovere il trucco e i prodotti SPF.
- Lascia la pelle liscia e morbida.
- Può essere utilizzato insieme ad altri detergenti se si desidera una doppia pulizia come schiuma o gel.
- I migliori oli detergenti contengono oli vegetali inodore ricchi di gliceridi che puliscono e idratano la pelle.
COME USARE UN OLIO DETERGENTE?
L'olio detergente può essere utilizzato allo stesso modo degli altri prodotti per la pulizia del viso, applicare una piccola quantità sulla pelle bagnata, massaggiare delicatamente sul viso e intorno agli occhi, quindi risciacquare bene e asciugare delicatamente la pelle con un asciugamano morbido e pulito, quindi, se desideri un detergente leggero e multifunzionale che rimuova completamente il tuo trucco, ti presentiamo il tuo olio preferito della gamma Skin1004 , e anche se vuoi provare prima la versione mini dell'olio da 30 ml , per convincerti che è così il detergente che cerchi soprattutto per le pelli sensibili.
Ma se stai cercando un olio detergente che contenga ingredienti di origine vegetale con estratto di semi di ginseng, l'olio di Beauty of Joseon , questo olio detergente idratante levigerà sicuramente la tua pelle senza ostruire i pori.
Se soffri di acne, l'olio detergente alla calendula è il detergente che stai cercando, arricchito con oli naturali al 94%, ma se sei una persona che soffre di punti neri, possiamo consigliarti l'olio detergente che non solo rimuove il trucco ma scioglie anche i punti neri donandoti una pulizia rinfrescante, questo olio deterge senza darti lo stress di avere residui di olio dopo la pulizia.
Se invece il tuo trucco è molto resistente all'acqua e desideri un olio che ristabilisca l'equilibrio idrolipidico e acido-alcalino della tua pelle, possiamo parlare dell'olio detergente di Dr. Ceuracle , un prodotto che non ti darà la sensazione di secchezza o di tensione della pelle, aiutando a prevenirne la desquamazione
Alla fine, spero che tu abbia imparato molto di più su cosa significa olio detergente, non dovremmo vederlo come il prodotto della nostra routine che ci aiuta a non irritare la nostra pelle, ma quel punto di aiuto nella nostra routine che rimuove lo sporco e l'olio in eccesso accumulato da una parte della giornata.