Alimenti benefici per la pelle
Postato da NADEJDA ALIOHINA
Oggi, nostre care WowSkin Girls, avremo un blog dedicato agli alimenti che possono migliorare la nostra pelle.
Non sempre la pelle sana si sviluppa a livello genetico, si può iniziare ad avere una bella pelle a qualsiasi età attraverso una dieta specifica alla quale si aggiunge l'adeguata idratazione. Mi spiego, non sempre è sufficiente utilizzare struccanti, creme viso o maschere cosmetiche per ottenere un bel colorito, ma soprattutto il fattore importante è ciò che si mangia e si beve.
Prima di presentarvi i 10 cibi migliori che dovreste mangiare per la vostra pelle, è interessante ricordare che la pelle che si arricchirà di un consumo di frutta, verdura, pesce, tè verde, sarà sempre più giovane di un organismo che consuma zucchero, farina bianca e grassi nocivi.
1. ACIDI GRASSI OMEGA-3: L'olio di canapa, lino o alghe sono i prodotti più ricchi di acidi grassi omega-3. Mantengono la pelle spessa, elastica e idratata, riducono l'infiammazione, il rossore e la comparsa dell'acne. Consumando tali prodotti, noterai enormi cambiamenti nella tua pelle. Il pesce grasso è tra i prodotti più ricchi di acidi grassi omega-3, tra cui il salmone, lo sgombro e l'aringa, ottimi alimenti per una donna radiosa.
2. PEPERONE: Indipendentemente dal fatto che ci riferiamo al peperone rosso o giallo, entrambe le varianti sono una fonte di beta-carotene che l'organismo trasforma in vitamina A. I peperoni sono la migliore fonte di vitamina C, che dona alla pelle un aspetto compatto e tenda forte. Uno studio americano dimostra che le donne che consumano costantemente vitamina C hanno un rischio ridotto di pelle rugosa e secca con l’avanzare dell’età.
3. AVOCADO: Questo alimento è molto ricco di grassi sani ottimi per la pelle, l'avocado aiuta a mantenere la pelle flessibile e idratata, è una fonte vitale di vitamina E e il suo ruolo è quello di proteggere la pelle dai danni ossidativi, inoltre riduzione dei danni causati dai raggi UV e dei segni del tempo.
4. PATATE DOLCI: Come gli spinaci, le patate dolci sono una ricca fonte di beta-carotene, in altre parole il beta-carotene è provitamina A che viene trasformata nel corpo in vitamina A, aiuta come scudo per la salute della pelle.
5. CIOCCOLATO FONDENTE: Se vuoi qualcosa in più per la cura della tua pelle, allora ti consiglio il consumo di cioccolato fondente, poiché il cacao in polvere è ricco di antiossidanti che ti aiuteranno a ottenere una pelle più spessa e idratata, aiuta a migliorare più generosamente la circolazione del sangue, rendendo la pelle meno ruvida e squamosa, e la ragione migliore per consumare cioccolato fondente è che riduce al minimo la concentrazione di zucchero.
6. POMODORI: ricca fonte di vitamina C, contiene carotenoidi, incluso il licopene. Il licopene insieme alla luteina dei pomodori aiutano la pelle contro i danni causati dal sole e allo stesso tempo prevengono le rughe.
7. PAPAYA: Il frutto, ricco di vitamina A e C, aiuta la digestione. Questo è noto per i suoi effetti nel ridurre le rughe, ma è anche un ottimo ingrediente se sei un fan degli esfolianti fatti in casa. Può anche contenere antiossidanti essenziali per una pelle sana e liscia.
8. ARANCE: Come i pomodori, le arance sono molto ricche di vitamina C, necessaria per la protezione dai danni del sole a livello epidermico, dove combatte i radicali liberi prodotti dai raggi UV. Inoltre, la vitamina C ha il ruolo di produrre e mantenere il collagene, la proteina che dona alla pelle una struttura basilare e piena di volume, un frutto utile soprattutto se si vuole rallentare la produzione di rughe o l'invecchiamento precoce.
9. SPINACI E ALTRE VERDURE VERDI: Gli spinaci insieme alle verdure verdi come lattuga, cavoli, broccoli, rucola devono essere mangiati più volte alla settimana perché la vitamina C sostiene la salute della pelle. Ad esempio, oltre alla vitamina C, i broccoli sono ricchi di vitamina A e zinco. Il solforato dei broccoli, ad esempio, ha un ruolo protettore della pelle contro i danni causati dai raggi solari e aiuta a mantenere il collagene nella pelle. E i nutrienti contenuti nella lattuga aiutano a sintetizzare il collagene, rallentando la comparsa delle rughe.
10. OSTRICHE: Contengono una grande quantità di zinco e minerali, che aiutano il sistema immunitario, le ostriche sono una ricca fonte di vitamine A, C, E. Proteggere la pelle dai radicali liberi. È noto che 100 grammi di ostriche contengono 72 calorie.
CONCLUSIONI:
Ci vediamo alla fine del blog, dove è stato presentato un alfabeto degli alimenti benefici più importanti per la pelle. Non dimentichiamo che l'importanza del consumo può donare alla tua pelle più di 20 anni di giovinezza. Oltre ai benefici del cibo sulla pelle, ne parleremo in un altro blog ingredienti benefici antirughe.
Essendo alla fine del blog, tutto ciò che resta da dirti è che il cibo che mangi ti dà la pelle che hai sempre sognato.
Il team WowSkin ti augura un aumento dei consumi e della cura della pelle.