Quali prodotti cosmetici utilizzare in estate?
Postato da NADEJDA ALIOHINA
Calore, vento, sole, acqua di mare, aria condizionata... tutto questo può avere effetti molto dannosi sulla pelle. Come prendersene cura in estate? Innanzitutto, usa i cosmetici giusti per la tua pelle.
Naturalmente, oltre alla cura di base, che comprende la rimozione del trucco, la pulizia, l'idratazione e la protezione solare, vale la pena introdurre anche un prodotto contenente antiossidanti, ad esempio la vitamina C.
Protezione solare non solo d'estate
Le radiazioni UV hanno un enorme impatto sull’aspetto della nostra pelle. In estate dovremmo dare molta importanza alla protezione solare: un'eccessiva esposizione al sole accelera notevolmente il processo di invecchiamento. Naturalmente consigliamo di utilizzare la protezione solare tutto l'anno, poiché la pelle è esposta ai raggi UVA anche in autunno e in inverno.
Il sole danneggia il DNA della pelle e l'abbronzatura è in realtà la reazione di difesa del corpo per proteggere la pelle dalle scottature. Molti di noi non sono così propensi ad applicare la protezione solare ogni giorno perché temiamo che il prodotto sia pesante e schiarisca la pelle, quindi abbiamo una proposta di prodotto per te che speriamo possa rendere la tua routine quotidiana di protezione solare più piacevole .
ISNTREE AIRY SUN STICK - contiene 8 tipi di acido ialuronico ed estratti botanici, acqua di bambù, estratti di pino e alghe, aloe vera, con un ruolo calmante e rinfrescante, lo stick di Isntree è la scelta ideale per la zona degli occhi, labbra, grasso della pelle .
SUNTIQUE I'M MEDI 100% ZINC SUN - contiene ossido di zinco che garantisce un'eccellente protezione fisica contro tutti i tipi di raggi UV (UVA/UVB). Questa protezione solare contribuisce anche a rafforzare la barriera cutanea e a regolare la produzione di sebo. Inoltre, per le sue proprietà lenitive e idratanti, è adatto per pelli secche, irritate e sensibili.
MARY & MAY CICA CREMA SOLARE LENITIVA - una crema solare vegana idratante che fornisce un SPF 50 ad ampio spettro per il viso senza lasciare una dominante bianca. Texture leggera a rapido assorbimento, che si applica facilmente sulla pelle.
Antiossidante nelle cure estive
Le radiazioni UV provocano anche la formazione di radicali liberi dell'ossigeno che danneggiano il collagene e l'elastina. Oltre alla protezione solare, vale la pena prestare attenzione agli antiossidanti nei cosmetici:
- vitamina C
GOODAL GREEN TANGERINE VITA C TONER PAD - I dischetti per il viso combinati con arbutina (lifter naturale della pelle) e niacinamide (vitamina B), siero e crema Vita C lavorano per fornire un'idratazione di lunga durata e un tono della pelle più luminoso e uniforme.
- Vitamina E
CARO, KLAIRS FRESHLY JUICED VITAMINA E MASCHERA - arricchita con vitamina E che ha effetti antiossidanti, la crema riduce le rughe e previene la comparsa dei segni dell'invecchiamento. Utilizzata durante il giorno, la crema protegge la pelle dai raggi UV, mentre durante la notte aiuta a rigenerare le cellule cutanee.
- acido ferulico
CLIV HEXAPEPTIDE REPAIRING AMPOULE - è una fiala rivitalizzante che riempie la pelle di vitalità e agisce come trattamento antietà contro le rughe.
Gli antiossidanti eliminano gli effetti dei radicali liberi, quindi non possono danneggiare le cellule sane della pelle. Pertanto, nella cura quotidiana, si consiglia di utilizzare prodotti cosmetici contenenti antiossidanti.
Idratazione della pelle
In estate vale la pena ricordare anche la corretta idratazione della pelle. Molte volte, in questo periodo, decidiamo di utilizzare creme dalla texture leggera, che non appesantiscano troppo la pelle.
IUNIK CENTELLA CREMA GEL CALMANTE - è formulata con il 70% di acqua di centella asiatica, il 10% di acqua di tea tree e 6 estratti botanici. Gli ingredienti lavorano insieme per idratare e lenire la pelle, oltre a ridurre irritazioni e arrossamenti, fornendo nutrienti e antiossidanti per ripristinare e rafforzare la barriera protettiva della pelle.
Dott. CEURACLE VEGAN KOMBUCHA TEA GEL CREAM - è una crema idratante ricca di nutrienti e ad idratazione rapida per la pelle disidratata, stanca o dall'aspetto opaco. Formulato con il 20% di estratto di tè nero fermentato (Kombucha) per aiutare a rafforzare la barriera idratante bilanciando la produzione di olio. Contiene anche il 58,9% di acqua di foglie di Camellia sinensis (tè verde), che ha benefici antiossidanti protettivi e lenisce qualsiasi irritazione. Insieme, questi due potenti ingredienti forniscono una concentrazione nutriente di tannini, aminoacidi e proteine che migliorano l'aspetto generale della pelle, carnoso ed elastico. L'aggiunta dell'estratto di frutta omija ricco di vitamine fornisce una tinta rosa naturale.
Con un piano di cura adeguatamente selezionato e, soprattutto, con un'adeguata protezione solare, il periodo primaverile ed estivo non deve essere il momento in cui rinunciamo ai nostri principi attivi preferiti. Speriamo che questo post ti mostri come prenderti cura adeguatamente della tua pelle durante i mesi soleggiati.