Gli ingredienti antirughe più benefici

Ciao, ti ho trovato in un blog dove parleremo degli ingredienti benefici per l'antirughe, ti sarai chiesto come sarà la vita in età avanzata, come sarà la vita con le rughe, ma la buona notizia per la vita Ciò che ti aspetterà è che non è l'invecchiamento in sé il problema di cui devi preoccuparti, ma il fatto che dovresti utilizzare prodotti con ingredienti benefici antirughe.

Gli ingredienti antirughe più benefici

Sappiamo molto bene che i fattori ambientali esterni così come i fattori interni influenzano la nostra pelle e contribuiscono al suo processo di invecchiamento. Dal punto di vista dei fattori esterni il concetto di invecchiamento può essere influenzato dal luogo in cui si vive, dal clima, dall'inquinamento, dal sole, mentre partendo dai fattori interni possiamo citare l'alimentazione, lo stress e il fumo.

I fattori elencati sono gli elementi chiave attraverso i quali le linee e le rughe diventano più evidenti, così che la pelle subisce una perdita di elastina e inizia ad assottigliarsi e, in combinazione con la gravità, rende la pelle più evidente.

Dai un'occhiata ad alcuni dei benefici ingredienti antirughe qui sotto insieme ad alcuni esempi di prodotti che possiamo offrirti:

1. AHA E BHA : beta e alfa-idrossiacidi che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle per combattere linee, rughe e imperfezioni, aiutando a rinnovare le cellule per conferire alla pelle un aspetto complessivamente più giovane.

2. BETA-GLUCANO: un antiossidante naturale, presente nel lievito. Gli studi dimostrano che offre una sostanziale ritenzione dell'umidità, aiutando a mantenere la pelle elastica e idratata.

3. BIOTINA : aiuta a prendersi cura di capelli, pelle e unghie più sane, aiuta a ripristinare le vitamine che si trovano naturalmente nella pelle ma che diminuiscono con l'età

4. CAFFEINA : contiene forti proprietà antiossidanti, che aiutano a proteggere dai danni causati dai raggi UV per rallentare gli effetti fisici del fotoinvecchiamento.

5. TÈ VERDE: noto per le sue proprietà antinfiammatorie, il tè verde ha il ruolo di contrastare i danni del sole, aiutando a proteggere la pelle dalla distruzione del collagene.

6. SPF : il fattore di protezione solare è fondamentale, soprattutto perché l'80% dell'invecchiamento del viso è legato all'esposizione ai raggi UV. Una protezione ad ampio spettro SPF 30 o superiore aiuta la pelle proteggendola dall'esposizione quotidiana ai radicali liberi e ad altri fattori di stress ambientale. 

7. VITAMINA E: un potente antiossidante che riduce l'infiammazione. Questa vitamina non si trova naturalmente nel corpo, quindi è un fattore importante nella scelta dei prodotti per il viso.

CONCLUSIONI:

Bene, ti ho trovato e alla fine di questo blog, conoscendo i benefici ingredienti antirughe, non resta che avvicinarsi ad un regime di cura della pelle personalizzato. Cosa significa? Bene, un prodotto delicato, una crema da giorno idratante con SPF per la protezione solare o anche una crema da notte di DEAR, e se desideri anche prodotti ausiliari, possiamo consigliarti un tonico, una crema per gli occhi antietà può essere aggiunta nella crema antietà routine dell’invecchiamento.

Oltre ai prodotti antietà, è bene sapere che la nostra pelle è bersaglio di diversi fattori quotidiani come stile di vita, alimentazione, ambiente.

Lascia un commento