La protezione solare è necessaria in ogni stagione

Il motivo principale per cui dovresti dare priorità alla protezione solare è che l’uso quotidiano di SPF, indipendentemente dalla stagione, protegge la pelle dai raggi UV, che causano il cancro della pelle. Inoltre, la protezione solare per viso e corpo è ideale soprattutto per prevenire le scottature

Inoltre, i danni alla pelle dovuti all'esposizione solare sono una delle cause più comuni di invecchiamento precoce, che può essere caratterizzato da macchie, discromie, linee sottili e rughe. Per evitare questi segni dell'invecchiamento, è necessario indossare quotidianamente una protezione solare, sia in estate che in inverno.

La protezione solare per il viso è estremamente importante nella cultura coreana

La protezione solare per il viso è considerata un ingrediente chiave nei cosmetici femminili coreani, ed è giusto che sia così. L'applicazione dell'SPF è una parte importante della famosa routine coreana di cura della pelle in 10 passaggi, secondo la quale è essenziale utilizzare una protezione solare, ma non prima di lavarsi, rinvigorire e idrata la pelle con a lozione per il viso .

I filtri solari coreani hanno una consistenza leggera e delicata, fungendo da scudo sia contro i raggi UVA che UVB, qualità che li differenziano dai prodotti disponibili in Occidente. Tuttavia, sia gli specialisti occidentali che quelli coreani consigliano a tutti di scegliere una crema con protezione UV ad ampio spettro, almeno 30. Le persone con pelle sensibile e chiara dovrebbero optare per una crema con protezione solare 50+, per evitare arrossamenti e scottature. Idealmente, la lozione dovrebbe essere applicata 30 minuti prima di esporsi al sole.

Lascia un commento