Come proteggiamo i capelli dai raggi solari?

Sappiamo tutti quanto sia importante applicare (e riapplicare!) la protezione solare durante le lunghe e calde giornate estive per prevenire danni alla pelle. Ma sapevi che il sole può danneggiare anche i tuoi capelli?

I danni del sole possono manifestarsi sotto forma di scolorimento, ciocche secche e fragili, punte rotte o doppie, diradamento e effetto crespo.

I tuoi capelli sono particolarmente vulnerabili ai danni del sole se sono fini o di colore chiaro. I capelli più fini e più chiari non hanno lo spessore o il pigmento per proteggerli dai raggi del sole, mentre i capelli più scuri e ruvidi sono solitamente più grassi e lo spessore, il colore più scuro e l'untuosità aiutano a proteggerli. I tuoi capelli sono anche più fragili e soggetti ai danni del sole se hai i capelli sottili, piatti o strettamente arrotolati. La buona notizia è che puoi prendere delle precauzioni per proteggere i tuoi capelli dal caldo sole estivo.

E se vuoi stare fuori d'estate ma non vuoi avere i capelli crespi, opachi e danneggiati? Ecco i nostri consigli:

1. Avvolgi una sciarpa intorno ai capelli, indossa un cappello a tesa larga o copriti con un ombrello.

2. Utilizzare un prodotto con un fattore di protezione solare appositamente studiato per proteggere i capelli dai raggi nocivi.

3. Usa prodotti e balsami adatti al colore e al tipo di capelli, nonché al clima. Se hai i capelli fini, cerca una formula volumizzante.

Lascia un commento