Come rimuovere il trucco con la crema solare?
Postato da NADEJDA ALIOHINA
Alla fine della giornata, vogliamo pulire in profondità la pelle... compresa la maggior parte degli strati di protezione solare applicati.
La protezione solare è formulata per diffondersi sulla superficie della pelle, formando una pellicola protettiva per assorbire la radiazione UV prima che raggiunga l'epidermide vitale. A differenza dei principi attivi come la vitamina C e il retinolo, non vuoi che i filtri UV della protezione solare penetrino nella pelle. L'assorbimento dei filtri UV nella pelle comporta una ridotta protezione solare e una potenziale irritazione della pelle. Per ridurre al minimo la penetrazione, i filtri solari spesso contengono filmogeni, polimeri e rivestimenti appiccicosi, che li rendono anche un po' più difficili da lavare via.
Le creme solari di oggi sono fatte per resistere. Poiché di solito sono a base di olio, gli oli detergenti funzionano molto bene nell'abbattere i filtri solari.
Prova la doppia pulizia:
Se non sei ancora un fan della doppia pulizia, ora potrebbe essere il momento giusto per provarlo. È esattamente quello che sembra: rimuovere il trucco con due detergenti. Innanzitutto, viene solitamente utilizzata una crema o un detergente a base di olio , seguito da uno a base d'acqua . La pulizia profonda si prenderà cura di potenziale sporco, olio e sudore che possono rimanere intrappolati sotto molti strati di protezione solare.
Consiglio del team #wow: SKIN1004 MADAGASCAR CENTELLA LIGHT CLEANSING OIL - il detergente leggero e multifunzionale rimuove completamente il trucco e le impurità dalla pelle, fornendo allo stesso tempo un nutrimento extra. L'olio MCT derivato dal cocco combinato con l'estratto di cica (centella asiatica) e sei tipi di oli botanici forniscono un finale rinfrescante, lenitivo e restringente i pori.
Un altro vantaggio? Gli oli detergenti sono delicati e meno irritanti, quindi non devi preoccuparti troppo se esageri!