La differenza tra BB e CC Cream
Postato da NADEJDA ALIOHINA
BB cream, tradotto dall'inglese, Blemish Balm Cream significa "crema per le imperfezioni della pelle".
CC cream - Crema per la correzione del colore o Crema per la correzione completa - correzione del colore o mezzo di correzione completa, correzione "ideale".
Le principali proprietà della BB cream:
- mascherare le imperfezioni della pelle (acne, post-acne, arrossamenti, pori dilatati, macchie senili, cicatrici, ecc.)
- levigamento del tono della pelle
- levigare la texture della pelle
- idratazione
- protezione contro le radiazioni ultraviolette
- proprietà curative.
La CC Cream ha più o meno le stesse caratteristiche, ma è uno strumento più "avanzato" e presenta più vantaggi. Se il rapporto tra proprietà mimetiche e curative per la BB cream è 50/50, per la CC cream 30/70, ad es. l'enfasi nella crema CC è più sulle proprietà curative.
Il vantaggio della crema CC rispetto alla BB è che può essere applicata sull'area intorno agli occhi, ad es. può essere utilizzato come correttore per mascherare, ad esempio, le occhiaie. La CC Cream è un agente curativo, colorante, nonché un sezionatore e un correttore in un unico flacone, è un agente multifunzionale rispetto alla BB Cream.
Si suggerisce che la CC Cream possa sostituire completamente la cura quotidiana. Contiene diversi componenti premurosi, idrata, ha un effetto ringiovanente, illumina la pelle, protegge, nutre e vitamine.
Una differenza importante tra BB e CC cream rispetto ad altri prodotti tonificanti e per la cura della pelle del viso è che hanno un elevato livello di protezione SPF contro i raggi solari e sono ad ampio spettro (protezione contro i raggi di tipo A e B). Il fattore SPF di questi agenti va da 30 a 50 o più. Ciò consente di proteggere la pelle dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti, di prevenire il fotoinvecchiamento della pelle e la comparsa di macchie senili. Allo stesso tempo in estate non è più possibile utilizzare filtri solari aggiuntivi.