Esfoliazione della pelle sensibile - ingrediente chiave

Questo ingrediente esfoliante ti dona una grande luminosità senza alcuna irritazione

Se sei appassionata di skincare, c'è la possibilità che, ad un certo punto, esageri con l'esfoliazione. Se esfolia in modo troppo aggressivo, rischi di danneggiare la barriera cutanea che trattiene l'umidità all'interno.

Quando la pelle è colpita, può mostrare segni di arrossamento, prurito, secchezza o eruzioni cutanee.

Ecco perché, indipendentemente dal tipo di pelle, vale la pena conoscere le tue opzioni. Un'esfoliazione eccessiva è da evitare in ogni circostanza, ma se sei una persona la cui pelle è sensibile e incline a sentirsi eccessivamente sviluppata, potresti voler conoscere gli enzimi.



Gli enzimi sono esfolianti che rimuovono la pelle morta e spesso sono derivati ​​da vari frutti come ananas, papaya e zucca, dissolvono le cellule cheratinizzate, che sono scaglie di pelle completamente morta in superficie. La differenza tra enzimi e acidi (che sono probabilmente i più popolari alternativa quando si parla di esfoliazione al giorno d'oggi) è che una volta che gli enzimi hanno "mangiato" le cellule morte della pelle, smettono di funzionare e non intaccano le cellule sane e viventi sottostanti. D'altra parte, gli acidi agiscono sulla colla che tiene insieme la pelle, permettendo quindi alle cellule morte della pelle di cadere. Possono penetrare più in profondità, il che significa che gli strati vivi della pelle possono essere colpiti - ovviamente, a volte questo è necessario, ma deve essere fatto correttamente, altrimenti possono verificarsi irritazioni e danni.

Lascia un commento