Giochi di Natale
Postato da DIANA BUCUR
Natale sta arrivando. Un momento straordinario che avvicina le persone. Questa frase è particolarmente vera per le famiglie. È durante questo periodo che trascorriamo più tempo con le nostre famiglie. Alcuni di noi parlano per ore e altri cercano un motivo in più per stare insieme. Tuttavia, per quanto non si voglia parlare, niente può dare più vita e divertimento dei giochi attraverso i quali tutti interagiamo.
Ecco alcune idee di gioco per la notte di Natale e non solo, che siate in giro con la famiglia o con gli amici
LANCIA LA PALLA NEL PUPAZZO DI NEVE
Questo gioco è un classico che sembra non invecchiare mai. Ovviamente puoi giocarci in qualsiasi momento, ma perché non creare una versione natalizia del gioco.
Tutto ciò di cui avrai bisogno è un secchiello bianco sul quale verranno disegnati gli occhi, il naso e la bocca del pupazzo di neve (puoi farlo con una carioca o con dei ritagli di carta) e ovviamente le palline bianche che volendo potranno essere decorate allo stesso modo. come il secchio. Perché il gioco proceda agevolmente è preferibile utilizzare palline di plastica, ma non è un problema se si improvvisa.
Il secchio vuoto viene posizionato al centro della stanza ed i giocatori con le palline preparate si recano in un angolo e provano a colpire il secchio. Anche se è un gioco semplice, porterà un sorriso sul volto di tutti, indipendentemente dall'età. Se volete aumentare la voglia di vincere potete anche inventare un premio per chi centra di più, ad esempio qualche tovagliolo di maschera , tutti amano il relax.
MONTAGNA PUPAZZO DI NEVE
Questo è un gioco ispirato ai giochi di società, ma può adattarsi perfettamente anche al relax della famiglia. Naturalmente anche in questo gioco avrete bisogno del salvatore carioca che trasformerà dei semplici bicchieri di plastica in pupazzi di neve. Non dimenticare di posizionare gli occhiali capovolti prima di iniziare a trasformarli. Anche se l'idea classica del gioco è quella di abbattere le torri con la palla (puoi usare le palle già realizzate dal gioco precedente) il mio consiglio è di fare prima una gara per la torre più alta. In questo modo tutti saranno coinvolti e il divertimento durerà più a lungo.
GOCCIA DELLA CAMPANELLA
Questo gioco è perfetto per scoprire chi è il più organizzato in famiglia. Il gioco è semplice e richiede solo 1 oggetto casuale in due o più colori e contenitori a seconda del numero di colori utilizzati. Diciamo che utilizzerai caramelle di 2 colori che distribuirai (durante il gioco ovviamente) in due ciotole di vetro, ogni colore in una ciotola separata. Metti tutte le caramelle in una pila e avvia il timer. Se vuoi che il gioco sia più interessante, usa contenitori il più stretti possibile per rendere il processo più difficile. Gioca a turno e scrivi i risultati del timer su un foglio. Il modo più veloce è procurarsi un organizer per tutti i prodotti cosmetici che hai.
CURIOSITÀ DI NATALE
I giochi di domande e risposte non passeranno mai di moda. Tuttavia, se desideri una versione più divertente, tutto ciò che devi fare è creare una tabella e stamparla. Scrivi in anticipo nella prima riga il tema delle domande o il tema dei dibattiti (ad esempio Colonna 1: Film di Natale, Colonna 2: Piatti tradizionali natalizi. Colonna 3: Quali animali sono associati al Natale). Decidi tu quanto saranno difficili le domande e su quale argomento. Ora pensiamo a quali regole e quali premi possiamo utilizzare. Prima di tutto devi pensare a quanti spazi di risposta lasciare per ogni domanda. Non metterne troppi o troppo pochi, idealmente un massimo di cinque. Dopo averli stampati, distribuisci un foglio a ciascun membro della famiglia (Importante, i fogli devono essere scritti in modo che nessuno veda le domande. Una buona idea sarebbe fare questo gioco in tempo (20 secondi diciamo, sono sufficienti). pensare e basta poco per completare assolutamente tutto). Naturalmente, se hai voglia di fare una tabella più grande o domande più difficili, puoi aumentare il tempo. Ora resta da stabilire quali premi offriremo e come. Il mio consiglio è di assegnare un premio per ogni riga completata (ovvero una risposta per ogni domanda).
A fila piena potete offrire una tavoletta di cioccolato, molto probabilmente finiranno qui tutti, anche chi non ama il cioccolato.
Su due righe potete mettere una crema per le mani o una maschera , qualcosa di non troppo costoso ma estremamente utile, soprattutto in inverno.
Su tre righe si può mettere in gioco qualcosa di più serio, ad esempio il diritto di scegliere la musica della vigilia di Natale (se ci saranno più persone che si sono fermate a tre righe si spartiranno questo diritto).
Puoi offrire patch su quattro righe, tutti ne avranno bisogno dopo la vigilia di Natale.
A cinque righe, essendo il vincitore indiscusso con tutti gli spazi riempiti, si merita il premio più grande, ad esempio una maschera per dormire e la promessa di tutta la famiglia che il suo dolce sonno non verrà interrotto la mattina dopo Natale.
QUESTO È IL MIO REGALO.
Questo gioco è perfetto per gli amanti dei regali. Naturalmente anche Mosul ve ne porterà qualcuno, ma per i regali troppo non fa male. Questo gioco è una specie di Babbo Natale segreto, solo che nessuno sa chi darà il regalo o se qualcuno lo riceverà. Mi spiego: Ogni Partecipante prepara 2-3 regali (in modo che nessuno rimanga senza). I regali verranno incartati e posizionati al centro dell'area di gioco. Ogni partecipante, oltre ai regali da lui preparati, presenterà anche 3 regali già incartati degli altri partecipanti. In questo modo i regali si confonderanno in modo che all'inizio del gioco nessuno saprà quale regalo riceverà (forse sarai fortunato e vincerai il regalo preparato da te). In questi regali puoi mettere di tutto, dagli shampoo e deodoranti alle Beauty Box già pronte. Quando inizia il gioco, tutti i regali vengono posizionati al centro e viene preparato un dado. Ogni giocatore prende un regalo a sua scelta e inizia il gioco. Viene scelta una persona per iniziare il gioco. Questo lancerà i dadi.
Se il dado esce su 1, il suo regalo verrà consegnato alla persona a destra.
Se il dado esce sul 2, il suo regalo verrà dato a quello a sinistra.
Se il dado esce su 3 o 4, il giocatore ha il diritto di rubare qualsiasi regalo, sia esso nella mano di un altro giocatore o nella pila al centro.
Se il dado cade su 5 o 6 e il giocatore ne ha almeno uno presente in sua madre, lo apre.
Il dado viene lanciato nella direzione di quell'orologio.
Il gioco continua finché tutti i regali non vengono aperti.
Spero che le idee di gioco che vi ho dato vi siano piaciute e che possano abbellire le vostre serate trascorse in famiglia o con gli amici durante il periodo natalizio e non solo.