Miti nei prodotti cosmetici
Postato da ANDREI FIERARU
I miti sono storie che sorprendono in modo piacevole con suspense e strumenti accattivanti, ma sapevate che anche i prodotti cosmetici hanno i loro miti?
Mito 1: i prodotti cosmetici costosi sono migliori di quelli economici.
Verità: la qualità di un prodotto cosmetico non è determinata dal suo prezzo. Alcuni prodotti costosi possono essere efficaci, ma ciò non significa che i prodotti economici non possano essere altrettanto buoni. È importante leggere gli ingredienti e cercare le recensioni di altri utenti per determinare se un prodotto è adatto a te, per la pelle a tendenza acneica il prodotto giusto è la fiala di tea tree verde di Skin1004 , con ingredienti che donano una pelle lenitiva con una formula non comedogena trattare l'infiammazione
Mito 2: i prodotti "naturali" sono più sicuri e più sani di quelli chimici.
Verità: il termine "naturale" può essere interpretato in modo diverso e non è regolamentato nell'industria cosmetica. Alcuni prodotti "naturali" possono essere altrettanto efficaci o addirittura più efficaci dei prodotti chimici, ma ciò non significa che i prodotti chimici siano pericolosi o dannosi. È importante leggere gli ingredienti e documentarsi sulla sicurezza e l'efficacia di un prodotto prima di utilizzarlo, quindi alcuni esempi di prodotti naturali possono essere la crema tutto in uno che offre idratazione e benefici antietà, utilizzando ingredienti naturali per prevenire pelle danneggiata, se desideri un tonico che ti calmi e mantenga il normale pH della pelle per prevenire la comparsa di macchie bianche (grasso) e pori (macchie nere).
Mito 3: i prodotti antietà possono fermare il processo di invecchiamento.
Verità: non esiste un prodotto in grado di fermare completamente il processo di invecchiamento. I prodotti antietà possono aiutare a ritardare la comparsa dei segni dell'invecchiamento e ridurre la comparsa di rughe e altri segni dell'invecchiamento, ma non possono fermare completamente il processo di invecchiamento, come la crema viso gel che ha effetti antietà, adatta a qualsiasi tipo pelle, ma soprattutto quella sensibile, o se cerchi un prodotto che contenga retinolo, niacinamide e ceramidi, una crema con effetti antietà che leviga e riduce la visibilità delle rughe, abbiamo da ITSSKIN, la crema miracolosa .
Mito 4: i prodotti per lo sbiancamento dei denti sono pericolosi
Verità: i prodotti per lo sbiancamento dei denti possono avere effetti collaterali, come sensibilità dei denti o irritazione delle gengive, ma questi sono solitamente temporanei e possono essere evitati utilizzando i prodotti giusti e seguendo le istruzioni per l'uso. I prodotti per lo sbiancamento dei denti possono essere efficaci se usati correttamente, ma è importante parlare con il proprio dentista prima di iniziare qualsiasi trattamento sbiancante.
Mito 5: i prodotti per l'acne possono peggiorare l'acne
Verità : alcuni prodotti contro l'acne possono peggiorare l'acne se usati in modo errato o se non sono adatti al tuo tipo di pelle. È importante utilizzare prodotti il più sicuri possibile per combattere la nostra acne e allo stesso tempo leggere le istruzioni, se vuoi saperne di più sul tipo di acne, ho un blog qui su questo argomento.
Spero di aver imparato, come me, informazioni importanti da questi miti, quanto sono utili i prodotti cosmetici per la nostra pelle rispetto ai miti e quanto è utile il loro utilizzo al momento giusto e soprattutto per la pelle giusta, al prossimo blog, non dimenticare, proteggi la tua pelle e lascia che il mito... sia un mito.