Ossido di zinco nei filtri solari

Potresti aver notato l'ossido di zinco su varie creme solari, ma ti sei mai chiesto che cosa contiene questo agente antibatterico così spesso utilizzato nei cosmetici? La risposta è semplice: l'ossido di zinco viene utilizzato negli unguenti destinati alla cura della pelle irritata, delle ferite o delle ulcere. Ma...se parliamo di filtri solari...avete indovinato...il ruolo dell'ossido di zinco è quello di bloccare i raggi UV, sia UVA che UVB. Sappiamo benissimo che la protezione solare è l'ultimo passaggio della skin care routine mattutina, ma anche quello che va riapplicato durante la giornata se si sta al sole.

Sappiamo anche che i tipi di SPF hanno benefici molto più sviluppati rispetto alla protezione della pelle dai dannosi raggi UV e alla riduzione delle possibilità di sviluppare il cancro, puoi leggere i tipi di SPF qui , ma il vantaggio più grande è l'uso di una protezione solare crema come parte della tua routine quotidiana, nella prevenzione dei segni dell'invecchiamento precoce, della comparsa di rughe, della perdita di tonicità e delle macchie solari.

Da quando l’ossido di zinco è conosciuto nella protezione solare?

Sicuramente avrete notato, tra i tanti ingredienti, la comparsa dell'ossido di zinco, ma ve lo siete mai chiesto da quando viene utilizzato nelle creme solari? Se la protezione solare è un prodotto abbastanza nuovo che ha catturato l'interesse della gente... più precisamente... fin dagli anni '50, la meraviglia è che l'ossido di zinco è stato l'ingrediente popolare nella protezione solare minerale per molto più tempo del prodotto stesso.

Gli effetti fisici dell'ossido di zinco nella protezione solare 

L'uso di una crema che contiene ossido di zinco che si trova sulla parte superiore della pelle è spesso più visibile dei filtri solari chimici, quindi la sua colorazione bianca e la consistenza densa possono causare una macchia visibile quando applicata, che può trasformare la pelle in una tonalità temporanea di bianco e quando la crema viene utilizzata nella giusta concentrazione e combinata con ingredienti aggiuntivi benefici per la pelle, non lascerà segni indesiderati.

spf 50, protezione solare, pelle 1004, Missha

Vantaggi dell'ossido di zinco nei prodotti per la cura della pelle

Conosciamo tutti il ​​vantaggio principale dei prodotti solari, vale a dire... proteggere la pelle dai raggi UV e UVB, ma l'ossido di zinco offre una gamma di benefici molto più ampia

1. Aiuta a bilanciare la produzione di petrolio

Se hai la pelle grassa o una lucentezza indesiderata, scegli di applicare una crema all'ossido di zinco della gamma skin1004, perché l'ossido di zinco nella crema aiuterà a ridurre al minimo l'eccesso di sebo, aiuterà anche a ridurre visibilmente le imperfezioni e a migliorare la pelle in generale.

2. Promuove la guarigione

L'ossido di zinco è un buon riparatore e spesso utilizzato per guarire le ferite e lenire la pelle dopo l'irritazione, poiché protegge la pelle dai raggi UV, forma anche una barriera contro altre irritazioni che possono impedire la guarigione delle ferite, come il prodotto della Gamma Missha, Copertura Perfetta La BB Cream, il prodotto più venduto al mondo di Missha, esiste in più di 7 tipi di varianti, e se desideri una quantità minore di prodotto, puoi optare per quella da 20 ml dove troverai un numero di 5 varianti.

SPF 50, Protezione solare, Pelle 1004, Missha

3. Previene l'invecchiamento precoce

L'ossido di zinco è già un ingrediente molto potente e le sue proprietà nella cura della pelle aiutano anche a combattere l'invecchiamento. Può stimolare la capacità del corpo di produrre collagene, il fattore principale per una pelle elastica e dall'aspetto giovane. Applicando regolarmente prodotti contenenti ossido di zinco, la pelle manterrà la sua elasticità, minimizzando le linee sottili e le rughe visibili, come ad esempio la crema All Around Safe.

L'ossido di zinco è più di un semplice ingrediente nei prodotti per la cura della pelle, non solo è efficace per la pelle, ma può anche essere trovato in altri prodotti di bellezza come lo shampoo, e anche l'ossido di zinco, può aiutare a ridurre al minimo l'eccesso di sebo sulla pelle. il viso, può anche controllare la quantità di olio prodotto sul cuoio capelluto.

Non è forse così che un semplice ingrediente può essere benefico in migliaia di prodotti, aiutando la pelle, il cuoio capelluto e la carnagione a essere più sani e luminosi.

Lascia un commento