vitamina C

IT: Vitamina C - sia in chimica cosmetica che in cosmetologia per le sue fortissime proprietà antiossidanti è considerata la vitamina della giovinezza. Insieme alla vitamina E liposolubile crea un sistema che impedisce i processi di ossidazione incontrollata nelle cellule.

L'acido L-ascorbico non è prodotto dal corpo umano, quindi deve essere fornito esternamente, sotto forma di cibo. La quantità più elevata di vitamina C si trova nei prodotti a base vegetale come l'acerola, il ribes nero e la rosa canina.

Sebbene consumiamo grandi quantità di vitamina C con il cibo, l’aumento del contenuto di questa vitamina nella pelle è piuttosto moderato. Inoltre, questa quantità diminuisce sotto l'influenza dei radicali liberi contenuti nell'ambiente. Per contrastare questa procedura, l'acido L-ascorbico deve essere applicato localmente, preferibilmente sotto forma di preparato cosmetico.

ITA: Vitamina C - sia in chimica cosmetica che in cosmetologia per le sue potentissime proprietà antiossidanti è considerata la vitamina della giovinezza. Insieme alla vitamina E liposolubile crea un sistema che impedisce i processi di ossidazione incontrollata nelle cellule.

L'acido L-ascorbico non è prodotto dal corpo umano, quindi deve essere fornito esternamente, sotto forma di cibo. La quantità più elevata di vitamina C si trova nei prodotti di origine vegetale, come l'acerola, il ribes nero e la rosa canina.

Sebbene consumiamo grandi quantità di vitamina C con il cibo, l’aumento del contenuto di questa vitamina nella pelle è piuttosto moderato. Inoltre, questa quantità diminuisce sotto l'influenza dei radicali liberi contenuti nell'ambiente. Per contrastare questo processo, l'acido L-ascorbico dovrebbe essere applicato localmente, preferibilmente sotto forma di preparato cosmetico.

https://wowskin.ro/collections/by-wishtrend/products/by-wishtrend-pure-vitamin-c-21-5-advanced-serum

RO: La vitamina C è una delle vitamine più comunemente aggiunte alle formulazioni cosmetiche grazie alle sue proprietà benefiche:

* sigilla i vasi sanguigni

*ha proprietà antinfiammatorie

*lo sbiancamento funziona

*supporta la protezione dai raggi UV

ITA: La vitamina C è una delle vitamine più comunemente aggiunte alle formulazioni cosmetiche per le sue proprietà benefiche:

* Sigilla i vasi sanguigni

*ha proprietà antinfiammatorie

*lo sbiancamento funziona

*supporta la protezione UV

https://wowskin.ro/collections/dear-klairs/products/klairs-freshly-juiced-vitamin-drop

RO: L'efficacia della vitamina C dipende dalla sua concentrazione nel preparato specifico. La sua concentrazione suggerita nei cosmetici dovrebbe essere intorno al 15%: questa quantità ha un effetto benefico sulla pelle senza causare irritazioni. Per aumentare la concentrazione di vitamina C, alla ricetta cosmetica viene spesso aggiunto un complesso siliconico, che aumenta la stabilità e la durata del prodotto.

ITA: L'efficacia della vitamina C dipende dalla sua concentrazione nel preparato dato. La sua concentrazione consigliata nei cosmetici dovrebbe essere intorno al 15%: questa quantità ha un effetto benefico sulla pelle senza causare irritazioni. Per aumentare la concentrazione di vitamina C, alla ricetta cosmetica viene spesso aggiunto un complesso siliconico, che aumenta la stabilità e la durata del prodotto.

RO: I cosmetici a bassa concentrazione di vitamina C possono essere utilizzati sia al mattino che alla sera. Tuttavia, i preparati con una concentrazione più elevata dovrebbero essere usati solo la sera, poiché possono irritare la pelle. Allo stesso tempo, quando si utilizza questa vitamina, non bisogna dimenticare di usare la protezione solare, perché a causa delle dosi più elevate di vitamina C, la pelle diventa più sensibile alle radiazioni solari.

ITA: I cosmetici a basso contenuto di vitamina C possono essere utilizzati sia al mattino che alla sera. Tuttavia, i preparati a concentrazione più elevata dovrebbero essere utilizzati solo la sera poiché potrebbero irritare la pelle. Allo stesso tempo, quando usi questa vitamina, non dovresti dimenticare di usare la protezione solare, perché con dosi più elevate di vitamina C, la pelle diventa più sensibile alla luce solare.

Lascia un commento